Il comitato scientifico

Lo Statuto della Fondazione prevede l'istituzione COMITATO SCIENTIFICO, quale organo consultivo, che è così composto:

Fabiana Castiglione,  Presidente del CS

Gastroenterologia Università “Federico II” Napoli

Paolo Gionchetti

Professore Associato

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna.

Paolo Lionetti

Responsabile SOD Gastroenterologia e Nutrizione Ospedale pediatrico Meyer

Claudio Romano

Dipartimento di Scienze Pediatriche, Università di Messina

Antonino Spinelli
Direttore, U.O.C. Chirurgia del Colon e del Retto
Professore Ordinario, Humanitas University, Rozzano Milano
Ass. General Secretary of the European Society of Coloproctology (ESCP)
Board Member Guidelines Committee (GuiCom), European Crohn’s and Colitis Organization (ECCO)

Maurizio Vecchi, Vicepresidente del CS

Professore Ordinario

di Gastroenterologia Università degli Studi di Milano

Direttore UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva IRCCS Policlinico San Donato

Il CS esplica compiti di natura consultiva oltre a svolgere, in collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, una funzione tecnico-consultiva in merito alle iniziative da intraprendere per il perseguimento degli scopi della Fondazione.

Può formulare al Consiglio d’Amministrazione proposte di studi, ricerche od altre attività rientranti nell’oggetto della Fondazione.

Il CdA del 23.6.2016 ha approvato un regolamento deontologico "Policy sul conflitto di interessi del Comitato Scientific" che detta i principi fondamentali ispiratori dell'attività del C.S.

[Clicca Qui] per scaricarlo