Lo Statuto della Fondazione prevede l'istituzione COMITATO SCIENTIFICO, quale organo consultivo, che è così composto:
Fabiana Castiglione, Presidente del CS
Professore Associato Gastroenterologia Università “Federico II” Napoli |
Paolo Gionchetti
Professore Associato Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna. |
Paolo Lionetti
Professore Associato Responsabile SOD Gastroenterologia e Nutrizione Ospedale pediatrico Meyer |
Claudio Romano Professore Associato Dipartimento di Scienze Pediatriche, Università di Messina |
Antonino Spinelli Direttore, U.O.C. Chirurgia del Colon e del Retto Professore Ordinario, Humanitas University, Rozzano Milano Ass. General Secretary of the European Society of Coloproctology (ESCP) Board Member Guidelines Committee (GuiCom), European Crohn’s and Colitis Organization (ECCO) |
Maurizio Vecchi, Vicepresidente del CS Professore Ordinario di Gastroenterologia Università degli Studi di Milano Direttore UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva IRCCS Policlinico San Donato |
Il CS esplica compiti di natura consultiva oltre a svolgere, in collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, una funzione tecnico-consultiva in merito alle iniziative da intraprendere per il perseguimento degli scopi della Fondazione.
Può formulare al Consiglio d’Amministrazione proposte di studi, ricerche od altre attività rientranti nell’oggetto della Fondazione.
Il CdA del 23.6.2016 ha approvato un regolamento deontologico "Policy sul conflitto di interessi del Comitato Scientific" che detta i principi fondamentali ispiratori dell'attività del C.S.
[Clicca Qui] per scaricarlo